Marchi

  • Barrister

    Barrister

    La parola “barrister” deriva dalla parola inglese “bar”, è la barriera che separa il giudice dall’imputato. Questo è il più alto grado di avvocato in Gran Bretagna. Dal XV secolo, i prigionieri potevano istruire “un amico educato ed eloquente”
    a proteggere i loro interessi. Gli avvocati avevano accesso al “tribunale”, quindi potevano essere ascoltati dal tribunale nell’interesse del loro cliente.
    Il discorso dell’avvocato in tribunale è preciso e nitido come una lama.
    In Inghilterra dicono di gin che è “freddo come l’acciaio”, a causa del forte retrogusto freddo. Freddo come l’acciaio Quando il nome del nuovo marchio era in discussione su Baker Street a Londra, la scelta è caduta su “Barrister”, perché
    riflette al meglio il significato del gin autentico FREDDO COME ACCIAIO.

  • Berolà

    Berolà

    La Distilleria Berolà si trova a Portico di Caserta un paesino a pianta di derivazione medioevale che sorge nell’area dell’antico villaggio di Casalba, in un palazzo storico della metà dell’800 dove gli ambienti hanno ancora molto da raccontare sulle attività rurali di una volta. Il rispetto della stagionalità, la ricerca accurata della materia prima e una lavorazione artigianale a bagnomaria sono le linee guida che vengono seguite per offrire un distillato che abbia sempre il profumo della novità e il sapore della tradizione. I distillati sono prodotti utilizzando i frutti del territorio. La fermentazione spontanea con i lieviti indigeni della frutta, conferisce alle acquaviti una grande ricchezza espressiva che regala emozioni sempre diverse ad ogni annata.

    https://www.bottegagustum.it/img/cms/DottSapere.mp4

  • Famiglia Scussilli
  • Foletto

    Foletto

    La storia del Laboratorio Farmaceutico Foletto, inizia con il capostipite Giovanni, farmacista che inizia l’attività di produzione nel 1850 in Ledro una piccola vallata nel cuore dell’arco alpino, a 650metri di altitudine in Trentino, pochi chilometri da Riva del Garda. Giunta oggi alla quinta generazione di farmacisti speziali, l’azienda continua a produrre sciroppi e liquori con botaniche dell’arco alpino e del Garda.

  • Folkington's

    Folkington's

    Folkington è stata fondata nel 2012 dal nostro MD, Paul Bendit, dopo 12 anni di sviluppo di bevande analcoliche premium e innovative per i leader nel settore della ristorazione e per i marchi indipendenti. L'ambizione nel creare il marchio Folkington era di replicare l'autenticità e la provenienza che stanno dietro i vini pregiati ("terroir") in una gamma di succhi di frutta e bevande analcoliche.

    Ogni anno, quindi, ogni prodotto di Folkington è prodotto dalle stesse varietà di frutta provenienti dagli stessi agricoltori o cooperative agricole. Ciò offre non solo un gusto e una qualità costanti ai nostri prodotti, ma aiuta anche a fornire un reddito sostenibile ripagato nelle comunità da cui provengono i frutti. Questo è il nostro DNA

    E per mantenere bassi i nostri "chilometri alimentari", otteniamo il più possibile dalle fattorie britanniche, tra cui tutte le nostre mele, pere, rabarbaro, more, lamponi, fragole, cetrioli, menta e rosmarino, mentre i nostri fiori di sambuco crescono selvatici in tutto l'inglese campagna. Le nostre arance e pomodori crescono in Spagna, i nostri limoni in Sicilia, i nostri mirtilli rossi in Canada, il nostro zenzero in Africa e i nostri mango in Colombia.

    Folkington è stato originariamente lanciato come succhi di Folkington con solo 6 varietà ed è progressivamente cresciuto fino a includere ora una gamma di bevande gassate (Folkington's Garden) e una gamma di acque toniche e altri miscelatori a base di piccoli composti botanici (Folkington's Artisan Mixers). Seguono tutti il ​​nostro DNA.

  • Gaierhof

    Gaierhof

    “Négociant di uva” è la filosofia Gaierhof sin dalla sua fondazione. Nei decenni la famiglia Togn ha saputo  stabilire un rapporto privilegiato con i suoi fornitori: intere famiglie che lavorano per vendere la loro uva all’Azienda, in un rapporto basato sulla reciproca fiducia.

  • Gerlando

    Gerlando

    Daniele & Chiara

    La nostra è la storia di una famiglia , una famiglia che porta avanti un nuovo progetto per far nascere una nuova avventura … la nostra azienda. Daniele propone a sua moglie Chiara la sua nuova idea, insieme decidono di realizzarla e renderla realtà. Nasce così l’azienda che produce l’amaro Gerlando, un amaro alle erbe fresche e spezie, completamente artigianale , tutto lavorato rigorosamente a mano , filtrato a garza ,Imbottigliato ed etichettato sempre rigorosamente a mano e pronto per arrivare sulle vostre tavole .

     

     

    La nostra filosofia

    ingredienti che fanno la differenza

    Impegno

    Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio. Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra. Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede.

    Passione

    Le passioni sono grandi emozioni che scuotono la nostra vita, la catturano e la spingono verso mete meravigliose.

    Amore

    Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita

    Lavorare Sodo

    Il successo non è un caso. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e, soprattutto, amore per ciò che stai facendo o che stai imparando a fare

    Energia

    L'energia è il potere che guida ogni essere umano. Non viene persa con l'impiego ma mantenuta dallo stesso

    Credere sempre nei propri sogni

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

  • Giardini D' Amore

    Giardini D' Amore

    Giardini d’Amore - Liquori è un brand di liquori artigianali di alta gamma realizzati da tre giovani imprenditori siciliani che sono riusciti a imbottigliare gli intensi colori e profumi del Mediterraneo. Un tributo alla tradizione italiana dei liquori reinterpretata con un gusto moderno tramite un costante impegno verso la qualità, la naturalezza e l’eccellenza delle materie prime in buona parte di produzione propria

  • Graziano

    Graziano

    Il Pastificio

    Nato da una passione antica, il Pastificio Graziano si trova a Manocalzati all’ombra dei Monti Picentini, ambiente naturalistico incontaminato dell’Irpinia. La sua filosofia produttiva si muove nel solco della tradizione dei maestri pastai napoletani, ricalcandone i metodi classici di pastificazione, conservando però le peculiarità della terra d’origine.

    L’amore per il territorio e per la sua cultura alimentare si concretizza in una pasta genuina, perché prodotta al 100% con ingredienti italiani: semola di grano duro, acqua e sapienza pastaia: infatti Il pastificio produce pasta secca di alta qualità esclusivamente nei formati speciali e tipici regionali utilizzando materie prime locali.

    La pasta Graziano è sintesi di tradizione, modernità e territorio. La tradizione dei procedimenti di lavorazione incontra la modernità del nuovo impianto che utilizza macchine innovative per l’impastatura, la gramolatura, la pressatura e la trafilatura; il forte radicamento territoriale orienta a scegliere materie prime locali di elevata qualità, come la semola di grano duro di Altamura e, soprattutto, l’acqua delle fonti irpine.

    È questo il segreto del sapore inconfondibile della sua pasta.

  • Junimperium

    Junimperium

    Distilleria situata nella zona alla moda di Telliskivi, la Junimperium Distillery è la prima distilleria di gin artigianale aperta in Estonia, che offre visite alla distilleria per tutti coloro che sono interessati alla storia del gin e all’arte della
    produzione. Il bar accogliente si impegna a servire i migliori cocktail della città, preparati con i nostri gin unici. Nato da ginepri, modellato dalla passione
    La storia del gin Junimperium è iniziata con l’amore per il gin artigianale di alta qualità. aspirando a creare una rara armonia tra secoli di tradizioni e qualcosa di completamente unico. chiara idea e visione del nostro gin insieme a più di
    un anno di instancabili test e distillazioni di prova con le migliori bacche di ginepro e botaniche uniche nel loro genere hanno portato il sogno a diventare realtà all’inizio del 2019 quando la distilleria Junimperium ha aperto le sue porte.

  • kalevala Nordic Spirits

    kalevala Nordic Spirits

    La distilleria Kalevala è stata fondata nel 2012 nella regione della Carelia settentrionale della Finlandia orientale, un'area che ha una lunga storia e tradizione per la produzione di alcolici. Durante il proibizionismo negli anni '30 la regione era nota per la produzione della maggior parte del chiaro di luna finlandese nelle sue vaste pinete. Cucinare sotto il pino non significava fare un piccolo spuntino, ma piuttosto uno sforzo per rimanere fuori dal lungo braccio della legge mentre si distillava il chiaro di luna.

    Una vasta collezione di alambicchi sequestrati dalla polizia si trova ancora nel museo locale. Le nostre operazioni si svolgono ancora in questo paese delle meraviglie della natura ma sono state sanzionate dalla legge.

    Come base per tutti i nostri gin utilizziamo la migliore acquavite di grano biologico. Questo lo diluiamo a circa l'80% di ABV prima di versarlo nel nostro alambicco, il “Sampo”. Con il Sampo che ha un volume operativo di soli 100 litri circa, tutta la nostra produzione è veramente un piccolo lotto.

    Per tutti i nostri gin utilizziamo un processo simile, ma gli ingredienti sono ottimizzati per creare risultati unici.

    Tutti i nostri gin hanno un forte carattere di ginepro che deriva dal ginepro biologico che utilizziamo. Dopo la macinazione a mano, il ginepro viene fatto macerare per un giorno e mezzo prima di iniziare la distillazione. Alcuni degli altri prodotti botanici vengono aggiunti dopo un giorno, consentendo loro di svilupparsi completamente nello spirito di base. I più fragili vengono posti nell'alambicco appena prima della distillazione, alcuni nel liquido e altri nel vassoio del vapore.

  • Malvizza

    Malvizza

    MALVIZZA

    Amore per i prodotti genuini d'Irpinia

    L’azienda Malvizza nasce dallo spirito imprenditoriale di Gerardo Marano e Loredana Tozza, e dall’amore di entrambi sia per i prodotti genuini e di qualità che per la loro terra, l’Irpinia.

    La “malvizza” – infatti – è una razza di pecora tipica della provincia di Avellino, e pare che questa parola sia la trasposizione dialettale della locuzione “mal vista” perché, nonostante il manto tendenzialmente chiaro, sul muso e sul volto di questi animali compaiono delle pigmentature nere che in alcuni casi diventano delle vere e proprie macchie. Il latte di questa razza, frutto di incroci e meticciamenti, è particolarmente pregiato.

    Perché tributare questa specie dando all’azienda il suo nome? Perché Malvizza si occupa della realizzazione di formaggi e di creme spalmabili di formaggio: prodotti caseari di alta qualità, derivati da formaggi di pecora e di capra, e lo fa nel suo laboratorio a Monteforte Irpino, nel cuore del paese.

  • Maso Poli

    Maso Poli

    Il maso è una tipica costruzione rurale, una casa di pietra con terreni di proprietà, un luogo dove la cultura contadina affonda le sue radici, sinonimo di terra preziosa strappata alla montagna nello scenario delle Dolomiti in Trentino.
    Qui la vita si svolge con ritmi propri, in simbiosi: la natura, l’agricoltura, la coltivazione della vite, il lavoro, la famiglia.
    Maso Poli, di proprietà della famiglia Togn, rappresenta tutto questo: un vecchio podere di campagna del 1700 ristrutturato nel 2000, con uno stile architettonico minimale, luminoso e contemporaneo, in armonia con la collina che lo ospita.
    Circondato da quindici ettari di terreno, dieci dei quali vitati, Maso Poli è situato in una posizione ideale per altitudine, composizione del terreno, esposizione al sole e al riparo dai venti freddi.

  • McHerry

    McHerry

    Una realtà produttiva immersa nella natura che sa utilizzarne e non sfruttarne le risorse botaniche uniche al mondo. La Distilleria McHenry è la distilleria di gin e whisky australe del sud. Con il suo patrimonio familiare la rende la distilleria
    a conduzione familiare più meridionale del mondo. La sua posizione a sud sfrutta l’ambiente fresco-umido-marittimo, dando al distillato le giuste condizioni per sfruttare al massimo il suo tempo nelle botti di legno. La proprietà ha anche
    la sua abbondante acqua di sorgente pura che diventa il cuore dei suoi distillati.
    McHenry Distillery si trova su di un lato di Mount Arthur che si trova nella penisola di Tasmania. L’aria più pura, può essere trovata in questa parte del mondo. L’aria fredda si avvolge intorno al globo alla latitudine 43 °, lasciando il Sud America senza attraversare un’altra massa terrestre, fino a quando non raggiunge la punta meridionale della Tasmania circa 17.000 km più tardi. A questo punto l’aria fredda e le onde increspate dell’oceano hanno cancellato tutto il lontano ricordo dell’influenza dell’uomo.

  • Myrsine

    Myrsine

    Un’antica leggenda Greca ci racconta che la giovane fanciulla Myrsine fosse venerata come una Dea. È proprio dalla leggenda che l’azienda Myrsine Liquori ha voluto trarre il suo nome, un nome scelto sotto un buon auspicio, che dal 2004 ha accompagnato quest’azienda in continua evoluzione, consacrandone i successi. L’azienda è gestita dai titolari, Cosimo e Giovanni, che seguono nei minimi particolari tutte le fasi della produzione. Per la preparazione del Mirto, le bacche sono raccolte, pulite dalle foglie ed accuratamente lavate durante la giornata. Dopodiché, le bacche si mettono in infusione in silos d’acciaio per circa 40 giorni. Trascorso questo periodo si prepara lo sciroppo con acqua e zucchero, si miscela con l’infuso delle bacche del mirto che ha un profumo intenso e un colore viola che tende al nero; poi effettuate le analisi chimiche, s’imbottiglia il liquore finito che ha un profumo molto persistente e un bel colore viola. Questo procedimento, per infusione, è applicato anche per gli altri liquori prodotti, come la Liquirizia, il Limoncino, il Melone e l’Amaro Doliense, l’ultimo nato, ottenuto da ottimi infusi d’erbe. Per ottenere il Filu e’ Ferru la Myrsine Liquori lascia che i grappoli d’uva maturino intensamente fino ai primi di novembre, dopodiché sono distillate e si ottiene una grappa molto morbida e profumata.

  • Orominerva

    Orominerva

    Piacere in tutti i sensi

    Sapori veri, ricette semplici e gustose che valorizzano le materie prime conservandone la genuinità.
    I prodotti Orominerva esprimono una bontà immediata e si distinguono per la loro piacevolezza.

    Concediti il piacere delle cose buone.

  • Orsogna

    Orsogna

    Cantina Orsogna è una storica cooperativa fondata il 29 febbraio 1964 nell’omonimo comune, in provincia di Chieti. Oggi circa l’95% della superfice vitata è coltivata in biologico e parte di questa è anche certificata Demeter. Il percorso della sostenibilità e del rispetto per il territorio, iniziato con le coltivazioni biologiche, è proseguito nel 2005 con l’introduzione dei metodi di agricoltura biodinamica per arrivare nel 2018 ad essere riconosciuta dalla conferenza Mondiale della Biodinamica la più grande realtà al mondo. Premiata nel 2012 come Miglior Cantina d’Italia al Vinitaly e con un medagliere che raggiunge i 200 premi conseguiti in importanti concorsi enologici internazionali soprattutto in Francia, Regno Unito e Cina, Cantina Orsogna 1964 commercializza i vini e birre in bottiglia

  • Penna

    Penna

    All’inizio del secolo un giovane costruttore di Montercorvino Rovella, Alfonso Penna, giunse a Sassano per lavoro. Qui incontrò la sua futura moglie, Rosa. Alfonso Penna, spirito intraprendente, avviò diverse attività, di queste il liquorificio era destinato a resistere neglianni. Il signor Penna mischiando erbe officinali, in base a tradizioni popolari e alla sapienza del farmacista, diede vita a
    ”Amaro Penna”. La produzione di arricchì anche di altri prodotti (1930).
    Nel 1940 arrivò la guerra che fermò la produzione della ditta Penna.
    Dopo cinque anni Arturno Penna, figlio di Alfonso decise di riprendere la produzione portando una grande crescita.
    Oggi l’azienda è gestita da una società: i figli di Arturo Penna, quindi i nipoti del fondatore.

  • Roach Brewery

    Roach Brewery

    Roach Brevery : un Azienda giovane che si è data come obiettivo la selezione dei migliori ingredienti per produrre birre e liquori di altissima qualità privilegiando materie prime a km zero. L 'obiettivo è quello di sostenere l ambiente e scegliendo prodotti di agricoltura controllata , mettendo al primo posto della catena di produzione le migliori eccellenze dei piccoli agricoltori locali.

  • Zannini