- Non disponibile
Migliori vendite
Chardonnay- Sauvignon Pach Wine
Chardonnay max 80% - Sauvignon max 40%. CHARDONNAY: Quest'Ultimo Secondo alcune fonti accreditate lo reclamano originario del comune di Chardonnay (chardonn=cardo) in Borgogna. SAUVIGNON: Il nome ha come primo significato quello di “pianta selvatica”. Vitigno di origine francese, è forte, ma necessita di idonee condizioni climatiche e di suolo. Se coltivato in zone troppo calde può perdere freschezza e il tipico aroma. Brillante dal colore paglierino con riflessi tendenti al verdolino. Complessità aromatica con aromi floreali e sentori di pompelmo, frutto della passione e citronella. La morbidezza dello Chardonnay e la freschezza del Sauvignon si uniscono in questo vino, al palato è sostenuto da un’acidità agrumata equilibrata dalla grassezza e dal calore dell’alcol.
Con i PATCH WINE Cantina Orsogna 1964 porta in passerella le texture iconiche del mondo della moda dal mood intramontabile.
Modelli, per l'occasione, sono i vini ricavati da vitigni biologici provenienti da varie regioni del Centro-Sud Italia: dal Montepulciano d'Abruzzo vestito con i quadri scozzesi del tartan rosso, all'eleganza sobria e non ostentata del pied de poule per il Trebbiano d'Abruzzo, dal principe di galles del Cerasuolo d'Abruzzo al tweed a tinte tenui per il Pecorino, alle stoffe più prêt-à-porter come il patchwork jeans per la Passerina, il più urban camouflage per il Primitivo pugliese, all'estiva e colorata fantasia floreale dello Chardonnay Sauvignon, senza tralasciare l'abito del Pinot Gigrio ramato che non rinuncia alla classe del lino gessato e il pois per il siciliano Nero d'Avola.
Chaedonnay-Sauvignon
Vinificazione :
Pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata di 14°C. Affinamento in acciaio 2/4 mesi.