• Non disponibile

Passerina Pach Wine

Uve Passerina minimo 85% . l vitigno Passerina deriva il suo nome dalle piccole dimensioni degli acini e dal fatto che i passeri manifestano una particolare predilezione per le sue uve, caratterizzate da una polpa particolarmente gustosa. Molto diffuso nelle Marche e in Abruzzo, è stato rilanciato solo di recente in quanto dimenticato e sostituito dal più produttivo Trebbiano . Colore Giallo tenue con riflessi verdognoli. All Olfatto un bouquet delicato floreale acacia e fiori bianchi (biancospino).Con un Gusto agrumato, acidulo, fresco e snello.

Payment
discover visa googlewallet paypal mastercard americanexpress

Con i PATCH WINE Cantina Orsogna 1964 porta in passerella le texture iconiche del mondo della moda dal mood intramontabile.

Modelli, per l'occasione, sono i vini ricavati da vitigni biologici provenienti da varie regioni del Centro-Sud Italia: dal Montepulciano d'Abruzzo vestito con i quadri scozzesi del tartan rosso, all'eleganza sobria e non ostentata del pied de poule per il Trebbiano d'Abruzzo, dal principe di galles del Cerasuolo d'Abruzzo al tweed a tinte tenui per il Pecorino, alle stoffe più prêt-à-porter come il patchwork jeans per la Passerina, il più urban camouflage per il Primitivo pugliese, all'estiva e colorata fantasia floreale dello Chardonnay Sauvignon, senza tralasciare l'abito del Pinot Gigrio ramato che non rinuncia alla classe del lino gessato e il pois per il siciliano Nero d'Avola.

Passerina

Vinificazione 

Le uve sono raccolte a mano a metà settembre quando l’uva ha un tenore acidico che garantisce la freschezza al vino. La fermentazione, con lieviti biologici certificati, è condotta a temperatura controllata. La maturazione a fine fermentazione sulle buone fecce fa acquisire toni complessi e importanti.

Scheda tecnica

🍇 Vitigno
Passerina
🌍 Regione
Abruzzo
🌱 Zona di produzione
Colline di Chieti - Pendici della Maiella
🍝 Abbinamento
Crudi di pesce, fritture, salumi, risotti e formaggi di media stagionatura
🌡️ Temperatura di Servizio
9-11°C
🍷 Gradazione Alcolica
12,5% vol
Commenti (0)