- Non disponibile
Migliori vendite
Trebbiano d' Abruzzo Patch Wine
Uve 100% Trebbiano abruzzese .Il Vitigno Originario del XVI secolo, questo vitigno lo si può trovare in tutto il territorio abruzzese con una buona diffusione in tutte le province (Pescara, Chieti, l’Aquila e Teramo). Le zone di coltivazione moderatamente collinari (400-500 m s.l.m.) sono ideali per risaltare al massimo le peculiarità di questo vitigno. Colore Giallo paglierino. Bouquet delicato floreale con note di fiori bianchi e sfumature olfattive che ricordano la nocciola. Gusto al palato fresco, sapido e minerale
Con i PATCH WINE Cantina Orsogna 1964 porta in passerella le texture iconiche del mondo della moda dal mood intramontabile.
Modelli, per l'occasione, sono i vini ricavati da vitigni biologici provenienti da varie regioni del Centro-Sud Italia: dal Montepulciano d'Abruzzo vestito con i quadri scozzesi del tartan rosso, all'eleganza sobria e non ostentata del pied de poule per il Trebbiano d'Abruzzo, dal principe di galles del Cerasuolo d'Abruzzo al tweed a tinte tenui per il Pecorino, alle stoffe più prêt-à-porter come il patchwork jeans per la Passerina, il più urban camouflage per il Primitivo pugliese, all'estiva e colorata fantasia floreale dello Chardonnay Sauvignon, senza tralasciare l'abito del Pinot Gigrio ramato che non rinuncia alla classe del lino gessato e il pois per il siciliano Nero d'Avola.
Trebbiano d' Abruzzo
Vinificazione : Le uve sono raccolte a mano a metà/fine settembre quando l’uva ha raggiunto un giusto equilibrio tra gradazione zuccherina e acidità in modo da conferire equilibrio e freschezza al vino. La fermentazione con lieviti biologici certificati è condotta a temperatura controllata. La maturazione a fine fermentazione sulle buone fecce fa acquisire toni complessi e importanti.