- Non disponibile
Migliori vendite
Nero d' Avola Pach Wine
Uve Nero d’ Avola .Il nome del vitigno Nero d’Avola nasce come Calaulisi. Caleu sinonimo siciliano di Racina ovvero uva. Aulisi indica “Aula” cioè il comune di Avola in siciliano. In definitiva Uva di Avola. Colore rosso amaranto con riflessi rubino. Profumi caldi di frutta matura marasche, visciole e prugne, confettura sotto spirito con una vena speziata dolce in cui domina la cannella. In Bocca morbido e vellutato con sentori di bacca, ciliegia, prugna e nelle migliori zone presenta note speziate e balsamiche distintive
Con i PATCH WINE Cantina Orsogna 1964 porta in passerella le texture iconiche del mondo della moda dal mood intramontabile.
Modelli, per l'occasione, sono i vini ricavati da vitigni biologici provenienti da varie regioni del Centro-Sud Italia: dal Montepulciano d'Abruzzo vestito con i quadri scozzesi del tartan rosso, all'eleganza sobria e non ostentata del pied de poule per il Trebbiano d'Abruzzo, dal principe di galles del Cerasuolo d'Abruzzo al tweed a tinte tenui per il Pecorino, alle stoffe più prêt-à-porter come il patchwork jeans per la Passerina, il più urban camouflage per il Primitivo pugliese, all'estiva e colorata fantasia floreale dello Chardonnay Sauvignon, senza tralasciare l'abito del Pinot Gigrio ramato che non rinuncia alla classe del lino gessato e il pois per il siciliano Nero d'Avola.
Nero d'Avola
Vinificazione :
Le uve fermentano senza utilizzo di lieviti selezionati (fermentazione spontanea) in vasca con rimontaggi frequenti, svinatura dopo 10-12 giorni. Il vino cosi ottenuto effettua la fermentazione malolattica in vasca. Affina 6 mesi in bottiglia.